CONDIVIDI

E’ da poco stato reso pubblico un video girato in Indonesia nel quale molti sostengono si possa vedere un esemplare di Bigfoot. E’ davvero la prova dell’esistenza di un bigfoot in Indonesia?

L’avvistamento

Un video girato in Indonesia sta facendo il giro del mondo: nel paesaggio si può infatti vedere chiaramente una figura che cammina su due piedi e molti sostengono che si tratti del famoso Bigfoot.

Il video inizia mostrando un panorama indonesiano mozzafiato poi, improvvisamente, ecco l’avvistamento. La creatura appare ricoperta di una folta e scura peluria e si sposta su due piedi. Nel video sta camminando di fronte a una cascata ed è visibile per qualche secondo.

Il bigfoot, chiamato anche sasquatch, è una leggendaria creatura che dovrebbe vivere nelle foreste dell’America Settentrionale. E’ possibile dunque che sia stata avvistata in Indonesia?

Autentico o faso?

In molti si sono già espressi su questo video e c’è chi sostiene che sia solo uno dei tanti falsi che girano su internet. A sostegno della propria tesi segnalano le proporzioni della creatura comparate con quelle della cascata sullo sfondo.

Negli Stati Uniti molti studiosi sono d’accordo sul fatto che le leggende riguardanti il bigfoot si siano originate in seguito ad attacchi di baribal (o orsi neri).

In Indonesia, però, questo orso non è presente. Come spiegare dunque l’avvistamento?

Bigfoot o Homo Florianensis?

bigfoot indonesia

Non ci sono stati avvistamenti di bigfoot prima d’ora in Indonesia, tuttavia il folclore locale contempla delle strane creature scimmiesche che vivono nella foresta, gli orang pendek che in indonesiano significa “persone basse”.

Coloro che sostengono di avere visto questa creatura affermano che sia simile a una scimmia bipede alta dagli 80 ai 150 centimetri.

Gli avvistamenti di questa creatura sono stati fatti soprattutto dagli abitanti dei villaggi indonesiani, ma anche dai coloni olandesi del XX secolo.

Gli studiosi spiegano questi avvistamenti ipotizzando che le creature avvistate siano semplicemente delle scimmie che vivono nella foresta o una specie di scimmia sconosciuta.

A infittire il mistero, però, anche un nuovo tipo di ominide i cui resti sono stati ritrovati nel 2004 sull’isola indonesiana di Flores. All’ominide è stato dato il nome di Homo Florianensis e i resti sono stati datati dai 50.000 ai 12.000 anni fa.

C’è chi sostiene, dunque, che gli avvistamenti siano quelli di questo ominide preistorico sopravvissuto fino ai nostri giorni.

Scimmia, bigfoot o ominide, chi sarà stato il protagonista di questo video?

LASCIA UN COMMENTO