Home animali 5.000 pesci congelati in Giappone per divertimento

5.000 pesci congelati in Giappone per divertimento

942
0

Il proprietario di un parco di attrazioni in Giappone ha pensato bene di aggiungere 5.000 pesci congelati per abbellire la sua pista di pattinaggio.

5.000 pesci congelati per divertimento

Proprio così. L’uomo ha pensato che fosse stato divertente per grandi e piccini pattinare su una pista ghiacciata “vista pesci”. I pesci sono stati infatti congelati, alcuni da vivi, e messi sotto alla pista di pattinaggio per allietare le pattinate dei clienti.

La nuova attrazione dello Space World era stata aperta circa due settimane fa nella prefettura di Fukuoka.

Il giapponese ha pubblicizzato la sua nuova attrazione su Facebook, pensando a una reazione simile a una standing ovation di 90 minuti. Purtroppo per l’uomo però, la pista non ha avuto l’effetto sperato. Dopo la visita di una TV locale, l’attrazione è diventata famosa, ma non nel senso in cui speravano i gestori del parco divertimenti.

In molti infatti si sono lamentanti, trovando l’idea crudele, immorale, di cattivo gusto e totalmente inutile.

La pubblicità sottolineava come nella pista di pattinaggio fossero presenti 5.000 pesci congelati appartenenti a 25 specie diverse. 

pesci congelati in Giappone

Dopo la pioggia di critiche, provenienti non solo dal Giappone, ma da tutto il mondo, il post su Facebook è stato rimosso. Gli utenti del web però non perdonano e alcune copie delle foto della vista, e qualche video, sono ancora disponibili.

Il manager dello Space World, Toshimi Takeda, si è giustificato affermando che la sua voleva essere una trovata educativa. Pensava che in questo modo i bambini potessero ampliare la loro conoscenza sui pesci.

Dopo le critiche però sembra avere capito il suo errore e ha chiesto scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla sua idea.

Inoltre terrà un servizio funebre per i 5.000 pesci congelati all’inizio del 2017.

Qui sotto troverai le foto dell’attrazione e un video.

pesci congelati in Giappone

pesci congelati Giappone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here